giovedì 14 novembre 2013

CATASTROFI NATURALI? SE AMI LA TERRA, ECCO COME PUOI AIUTARLA A GUARIRE

“Perché di tanto in tanto accadono immani catastrofi come quella recente che ha riguardato in modo così drammatico le Filippine e centinaia di migliaia dei suoi abitanti?” mi scrive Amanda da una città dell'Abruzzo. “Sono rimasta sconvolta dalle immagini trasmesse dalle nostre tv, con tutte quelle persone disperate che hanno perso tutto. Io ho vissuto in prima persona il terremoto dell'Aquila e so che cosa vuole dire il terrore che può incutere la forza della natura, ma il tornado delle Filippine deve essere stato davvero qualche cosa di terrificante. Immagino solo vagamente come si senta annientata quella popolazione così sfortunata. E come se non bastasse, ogni giorno veniamo a conoscenza di terribili delitti he per vittime hanno soprattutto noi donne. Ma in che mondo viviamo?”
Anche se noi uomini di certo non capiamo la vera ragione che sta dietro tutto questo e restiamo attoniti e senza parole di fronte a fenomeni così devastanti o ad azioni che ci lasciano senza fiato, tutto questo non deve avere per noi un significato solo negativo. Ce lo spiega in modo esemplare Dede Riva, l'autrice del bellissimo libro Meditazioni quotidiane - Pensieri di trasformazione (Edizioni Mediterranee), che precisamente per la meditazione del 6 Novembre ha scritto:

“Tu racchiudi in te stesso tutti i regni della natura: il regno minerale nel tuo corpo fisico, il regno vegetale nel tuo corpo energetico ed il regno animale nel tuo corpo astrale. L'elemento che unifica queste dimensioni, che le allinea armonizzandole, è il Sé.
Quest'ultima componente è collegata alla sfera spirituale e rappresenta l'antenna rice-trasmittente che ad essa ti connette. Tramite il Sé ricevi l'energia cosmica che poi trasmetti attraverso le altre dimensioni più solide alla Terra. Attraverso gli altri tre corpi ricevi l'energia terrestre che trasmetti al Cielo. Il tuo ruolo è determinante, sei l'ufficiale di collegamento tra la Terra e il Cielo.
Pertanto se vedi compiere intorno a te – o se i mass media ti informano di – azioni così tremende da rasentare o superare la pazzia, se vieni a conoscenza di catastrofi e sciagure terribili, non lasciarti andare a giudizi negativi o a una sterile compassione; ricorda piuttosto il tuo ruolo.
Puoi usare questa tecnica: attira in te l'energia celeste ed inviala a quelle persone o in quel luogo della Terra dove l'armonia e l'equilibrio sono stati così pesantemente alterati. Visualizza questa energia come un raggio di luce che entra in te attraverso il chakra della testa, il loto dai mille petali; falla scendere attraverso il terzo occhio fino al chakra della gola. Da qui fanne fluire una parte verso le spalle, le braccia e le mani, ed un'altra verso il centro del cuore. Inspirando carichi questi punti di energia luminosa; espirando la effondi attraverso il cuore e le mani nei punti in cui la Terra sta soffrendo. Continuando per il tempo che ritieni necessario.
Tieni sempre presente questa tua potenzialità ed utilizzala ogni volta che lo ritieni opportuno se la guarigione del tuo Pianeta ti sta veramente a cuore”.

Nessun commento:

Posta un commento