giovedì 3 gennaio 2013

VAI CON CORAGGIO PER LE STRADE DELLA VITA, LA FORZA CHE È IN TE E GLI ANGELI TI PROTEGGONO

Per ogni nuovo anno che comincia, tutti ci proponiamo cambiamenti più o meno radicali nella nostra vita per cercare di superare, dimenticare, gettarci alle spalle errori, mancanze, frustrazioni, dolori, speranze deluse e così via. Molte volte, però, certi cambiamenti ci sembrano troppo difficili da compiere, superiori alle nostre forze, e il più delle volte ciò ci induce a desistere, a lasciarci andare alle abitudini, a non fare quei passi che sarebbero necessari per la nostra evoluzione e per il raggiungimento della felicità.
Ecco che cosa ci dice in proposito (parole come sempre preziose, le sue) Dede Riva nel suo libro Meditazioni quotidiane - Pensieri di trasformazione, pubblicato da Edizioni mediterranee, precisamente alla meditazione del 3 gennaio:
«Se la vita ti chiama a compiere imprese coraggiose, intraprendile con slancio. Hai in te tutta la forza per compierle, anche se non ti sembra.
Il tuo potenziale cerebrale ad esempio è molto più ampio di quanto tu posa pensare: ne utilizzi solo un decimo. Lo stesso succede per la tua mente e per la tua energia vitale. Hai quindi ancora a disposizione il novanta per cento delle tue potenzialità, un enorme serbatoio di energie latenti che attendono solamente di essere attivate da te; un gioiello prezioso che, al momento, tieni custodito in un forziere, nascosto alla vista di tutti, anche alla tua.
Come se ciò non bastasse, esistono schiere di Entità Spirituali con il compito specifico di aiutarti in qualsiasi frangente. Puoi chiamarli Angeli, puoi non conoscerli affatto, ma Essi sono lì, pronti a darti una mano. L'unica condizione è che tu ti rivolga loro; non appena soddisfatta questa clausola, Essi riversano su di te la luce della consapevolezza, animati da una solidarietà autentica, un moto dell'anima che potremmo definire amorevole fratellanza spirituale.
Quindi, qualunque sia il compito cui vieni chiamato, sappi che puoi rispondere Sì senza esitazione, perché c'è in te la forza necessaria per compierlo e perché non sei mai solo.
Sappi anche che sei libero di rispondere di no. Ogni occasione è così importante, però, che sarebbe un vero peccato lasciarsela scappare».

Nessun commento:

Posta un commento